ITA  |  EN

Kallikoros Hotel SPA & Resort ****

A pochi passi dalla capitale del barocco

Noto è un piccolo gioiello del barocco siciliano. Uno splendido paese arroccato su un altopiano che domina la valle dell’Asinaro.

Noto colpisce ogni visitatore per la sua atmosfera incantevole ed aristocratica dai toni caldi dati dalla pietra color miele. Un tempo città di nobili e di prelati, la Noto di oggi si appresta a divenire un centro d’arte e di cultura, dove le antiche magnificenze si sono trasformate in un comune patrimonio dell’Umanità.

Riserva Naturale di Vendicari

La Riserva naturale orientata Oasi Faunistica di Vendicari è sita in provincia di Siracusa precisamente tra Noto e Marzamemi. Particolarmente importante per la presenza di pantani che fungono da luogo di sosta nella migrazione degli uccelli.

Se sei un amante del mare, dell’archeologia, della vegetazione e del mondo animale e adori fare lunghe passeggiate o andare ad esplorare luoghi lontani dalla civiltà, armati di scarpe da tennis, acqua, cibo, crema solare e cappello ed inizia la tua avventura visitando la Riserva di Vendicari.

Cavagrande del Cassibile

Si tratta di una riserva naturale, vasta oltre 2700 ettari e che è incentrata intorno al suggestivo canyon formato dal fiume Cassibile.

Per quanti amano la natura, i panorami mozzafiato e, magari un po’ di trekking, è sicuramente consigliabile una visita a Cavagrande del Cassibile.

Su richiesta, possiamo organizzare visite ed escursioni con guide certificate Assoguide Sicilia.

Per ulteriori informazioni scrivi una mail all’indirizzo info@kallikoros.it